MANCIANO – Il nuovo parco Giuseppe Mazzini è realtà. È stata inaugurato mercoledì 19 luglio, alla presenza delle autorità e dei cittadini, l’area pubblica verde riqualificata e rinnovata.
I lavori, per una spesa di 200mila euro, hanno previsto la sistemazione delle pavimentazioni esistenti con la posa di nuova pavimentazione in betonella ed erba sintetica; riqualificazione delle superfici sotto i giochi mediante la realizzazione di pavimentazione antitrauma in gomma colata, riqualificazione delle aree a ridosso delle alberature mediante griglie in polipropilene drenanti con ghiaia.
«Siamo felici di aver ridato vita – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manciano, Valeria Bruni – a un parco punto di riferimento per generazioni e generazioni di mancianesi. I lavori hanno interessato sia l’area verde in generale con una nuova pavimentazione, sia la parte dei giochi. Infatti, sotto ad essi è stata apposta la gomma antitrauma, sono stati sostituiti due giochi a molle e un gioco a bilico deteriorati. Sostituite anche due altalene ormai vecchie e deteriorate. Ora famiglie, giovani e non giovani potranno frequentare il parco in tutta sicurezza».
«Grazie a tutti coloro che sono intervenuti al taglio del nastro – afferma il sindaco di Manciano, Mirco Morini. Questo progetto fa parte del più ampio piano di riqualificazione del borgo di Manciano, per il quale l’amministrazione si è impegnata già dal 2022 per il ripristino di strade e piazze pubbliche, per rinfrescarne l’immagine. Sono sicuro che ragazzi e famiglie potranno godere di questo posto e tutelarlo e salvaguardalo nel tempo».