CAMPAGNATICO – Aggiornamento ore 11.10: È un uomo di 59 anni l’operaio rimasto ferito questa mattina pochi minuti prima delle 8 di questa mattina in una zona impervia tra Campagnatico e Istia d’Ombrone, sulla strada del Voltino. L’uomo stava potando un albero quando un tronco è caduto schiacciandogli una gamba.
Sul posto sono intervenute l’automedica di Grosseto e l’ambulanza della Croce rossa di Grosseto, oltre a Vigili del fuoco e la medicina del lavoro della Asl.
Il paziente è stato trasportato in codice giallo all’ ospedale di Grosseto.
News ore 10.16: Ha subito lo schiacciamento delle gambe mentre stava lavorando al taglio del bosco, nella zona di Istia d’Ombrone, nel comune di Grosseto.
L’uomo si trovava al lavoro in una zona impervia con alcuni colleghi per il taglio del bosco quando una delle gambe è rimasta schiacciata sotto un tronco di un albero.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che però, vista l’asperità del terreno, non hanno potuto raggiungere il ferito con i propri mezzi.
Una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta è, dopo che i sanitari hanno stabilizzato il ferito, con tecniche Saf hanno trasportato l’operaio sino ai mezzi di soccorso per il trasporto in ospedale.