GAVORRANO – Il 26 luglio il medico generico Carlo Andrea Bicci conclude il suo incarico presso il territorio delle Colline Metallifere in particolare nel Comune di Gavorrano; gli assistiti dovranno fare una nuova scelta del medico consultando l’elenco del medici.
Verranno quindi aumentati i massimali dei medici generici già presenti, così che gli assistiti del dottor Bicci potranno scegliere un nuovo medico tra quelli che esercitano nel Comune a partire dalle ore 00.01 del giorno 27 luglio.
Gli assistiti possono esercitare la nuova scelta consultando l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori con le seguenti modalità:
– Scelta online, se si è in possesso delle credenziali Spid o del codice Pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- attraverso la app Toscana Salute https://www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
oppure:
- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra
– per telefono: al numero 0564483777, da lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche 14-15.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, verranno attivati, in collaborazione con l’Ausl Toscana Sud Est, degli sportelli a Giuncarico e Grilli con un operatore che aiuterà gli assistiti con la scelta del nuovo medico.
L’operatore sarà presente:
il 27/07 a Giuncarico presso il centro sociale via delle scuole 5 dalle ore 8:30 alle ore 12:00
il 27/07 a Grilli presso il centro sociale Via Marco Polo 12 dalle ore 12:15 alle ore 13:30.
A Gavorrano capoluogo, presso il distretto sociosanitario, sarà potenziato l’orario dello sportello:
dal 27/07 al 4/08, con il seguente orario
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Nelle frazioni di Giuncarico, Grilli e Castellaccia non saranno presenti medici generici, in conseguenza di ciò il Comune sta attivando a proprie spese una convenzione con l’associazione Auser di Gavorrano che metterà a disposizione propri mezzi per accompagnare gratuitamente gli assistiti dai propri medici curanti.
A tal proposito è fissato un incontro con la cittadinanza di Giuncarico alla presenza dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti Auser per il 31 luglio alle 21 presso il centro sociale al fine di illustrare ed organizzare il servizio di trasporto.
Per le altre frazioni interessate, fa sapere l’amministrazione, a breve verrà predisposta una comunicazione per illustrare le modalità di prenotazione del servizio.