FOLLONICA – Gettone di presenza del Follonica Racing al 58esimo Trofeo Luigi Fagioli, storica cronoscalata che sale dalla città di Gubbio verso il Valico Madonna della Cima, lungo la Gola del Bottaccione. Per il panorama delle salite, questa manifestazione rappresenta la “Montecarlo” del settore, per il paesaggio che caratterizza il percorso unitamente al centro storico che fa da sfondo ai tre giorni di competizione.
Con il n. 314 sulle portiere della sua Peugeot 205 Gti 1600 cc di classse J1 prenderà il via Maleno Cerbai per i colori della Follonica Racing, pilota che nel passato ha già partecipato ad altre manifestazioni motoristiche, ma che per la prima volta si cimenterà in questa particolare specialità dell’automobilismo sportivo.
La manifestazione si svolgerà nel penultimo fine settimana di luglio; Cerbai sarà impegnato il 21 per le verifiche sportive al Convento San Secondo a Gubbio e tecniche in Piazza Rousseau sempre nella città di Gubbio. Il giorno 22 è riservato alle prove di qualificazione, ed è qui che ci sarà il primo assaggio vero con la strada ed il cronometro, saranno due le manche di qualificazione così come saranno due le manche di gara del giorno 23.
La presenza del pilota Maleno Cerbai e della sua Peugeot 205 Gti è garantito dalla collaborazione ed al supporto di “OFO – Costruzioni Metalliche, Menaldi Fabio Edilizia, Vittoria Assicurazioni – Elle.Gi, Azienda Ovicola Camparelli, Linari Umberto srl.