MANCIANO – Il gruppo consiliare di minoranza “Tutti per Manciano” ha presentato una mozione al sindaco in cui chiede una verifica sugli edifici scolastici.
Il gruppo consiliare chiede infatti al sindaco e alla giunta comunale ad effettuare le seguenti indagini attraverso un
incarico affidato tramite bando di gara pubblico: “la verifica di sicurezza di stabilità e di vulnerabilità sismica di tutti gli edifici scolastici del Comune di Manciano, partendo dall’edificio scolastico delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Statale “P.Aldi” collocato nel capoluogo che in questo momento già ospita anche gli alunni del plesso di Saturnia”.
“Abbiamo presentato – spiega il capogruppo di minoranza “Tutti per Manciano”, Rossano Galli – una mozione consiliare per chiedere alla giunta una doverosa ricognizione sul patrimonio scolastico del Comune di Manciano visto che tutti gli edifici sono molto datati e non vorremmo che i nostri concittadini e i loro figli dovessero affrontare emergenze disastrose come a Saturnia e alla materna di Marsiliana. Principio fondamentale di ogni buona amministrazione è cercare di prevenire gli eventi anziché rincorrerli e gestire emergenze devastanti.”