FOLLONICA – Altra domenica da incorniciare per l’ASD Tondi Sport Acqua e Sapone. Domenica scorsa si sono infatti presentati ai nastri di partenza della gara su strada denominata “Trofeo Madonnino” Mirco Balducci, Marco De Stasio e Fabrizio Guidozzi. Su di un percorso circa 70 km si sono dati battaglia, sfidando il caldo ed il vento, oltre 90 atleti che hanno percorso un circuito da ripetere per tre volte (Castellaccia – Bartolina – Pian del Bichi – Dritta del Madonnino – Madonnino – Magia) con arrivo in leggera salita lungo la strada del Lupo Vecchio in quel di Giuncarico.
Gara sempre davanti e tutta in attacco per Balducci e De Stasio che, all’esito della volata finale, si sono classificati rispettivamente in terza e settima posizione assoluta, piazzandosi primo e secondo tra i master 4. Gara velocissima, conclusa con l’impressionante media oraria di 42,8 km/h. Giornata negativa per Guidozzi che, nonostante il buono stato di forma, è stato tagliato fuori dai giochi dopo pochi chilometri dalla partenza da una foratura.
L’impegno costante nell’allenamento e nella partecipazione a gare di mountain bike, strada, ciclocross e gravel dimostrano ancor più che la multidisciplinarità rende un ciclista molto più completo ed in grado di primeggiare e ben esprimersi in tutte le tipologie di manifestazione sportiva cui prende parte.