SCANSANO – Si è costituito giovedì 13 luglio 2023 il circolo di Fratelli d’Italia “Scansano Tricolore”. A darne l’annuncio sono il deputato e coordinatore regionale Fabrizio Rossi e il coordinatore provinciale Luca Minucci.
La presidenza del circolo è stata affidata ad Adriano Gualdani che si avvarrà della presenza tutta femminile di due vice presidenti: Letizia Gabelli e Roberta Cioni. Il nuovo presidente, assieme alle due vice, sarà affiancato da una squadra dirigenziale molto preparata e radicata sul territorio. Sono già oltre 30 gli iscritti che hanno aderito.
“La destra, con Fratelli d’Italia, finalmente ritorna nel comprensorio scansanese con una propria struttura organizzata – commentano Fabrizio Rossi e Luca Minucci – e soprattutto con alla guida una persona preparata come Adriano Gualdani. Siamo fermamente convinti che Gualdani assieme a Gabelli e Cioni e tutto il direttivo saprà ben interpretare le istanze dei cittadini e delle imprese di questo importante comune della nostra provincia”.
“Questo è un altro segnale politico molto forte e soprattutto importante per la provincia di Grosseto – proseguono da FdI -. Dopo Follonica, Orbetello, Monte Argentario, Manciano, Pitigliano, Roccastrada, Gavorrano, Scarlino, Campagnatico, Cinigiano e Capalbio, si aggiunge e va ad incrementare la nostra presenza strutturata nel nostro territorio, radicando ancor di più Fratelli d’Italia in provincia di Grosseto”.
“Sono davvero orgoglioso per questo prestigioso incarico che il partito ha ritenuto di affidarmi – dice Adriano Gualdani -. Sono consapevole che essere presidente di questo circolo comporta una bella responsabilità. Ma sono anche fermamente convinto, visto l’entusiasmo che ci circonda e la voglia di fare buona politica che si respira tra i nostri iscritti, che ci sono tutti i presupposti per fare bene e dare un grosso impulso a Scansano e a tutte le sue frazioni”.