GROSSETO – Ha venduto una gran quantità di birra a dei ragazzini minorenni. La grave violazione è stata accertata da carabinieri e polizia municipale ieri sera a Grosseto durante una serie di controlli nelle zone più sensibili della città. I controlli erano mirati alle attività commerciali e di somministrazione presenti nelle vie ricomprese nell’area in cui recentemente è entrato in vigore il divieto di vendita di alcolici dopo le ore 21 (via Roma e dintorni).
Durante i controlli, i militari dell’Arma e gli agenti della Polizia municipale hanno potuto accertare tre violazioni, due in un medesimo negozio ed una in un’altra attività del centro cittadino. La più grave quella della vendita di alcolici ai minorenni. Le tre violazioni accertate sono state immediatamente sanzionate. La multa ammonta a 1000 euro. In caso di recidiva, oltre al pagamento della sanzione, è prevista la sospensione dell’attività, per un periodo da tre a centottanta giorni.
“I controlli di ieri si sommano a quelli già svolti nei giorni precedenti, durante i quali erano già state accertate altre due violazioni dagli agenti di Polizia Municipale – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza urbana Riccardo Megale –. Le attività di controllo proseguiranno anche in futuro, al fine di far rispettare i divieti imposti e rendere la zona sempre più sicura e vivibile da parte di residenti”.