GROSSETO – Nuova convenzione tra la polizia municipale e il centro militare veterinario dell’esercito per promuovere l’addestramento cinofilo di qualità, con l’obiettivo di migliorare le competenze e le capacità operative della polizia municipale e promuovere, al contempo, la sicurezza e il benessere della comunità di Grosseto.
I binomi cinofili selezionati, composti da due operatori e due cani pastore belga di razza Malinois, che saranno prioritariamente impiegati nel servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, avranno l’opportunità di approfondire le proprie competenze attraverso uno stage della durata di otto giorni alla pineta di Marina di Grosseto. Ciò contribuirà a potenziare le capacità operative e il benessere dei cani, migliorando così l’efficacia delle attività di contrasto al traffico di stupefacenti svolte dalla polizia municipale di Grosseto.
“Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità, che ci permette di offrire ai nostri operatori cinofili la possibilità di partecipare a uno stage sull’educazione di base del cane, tenuto da esperti educatori del centro militare veterinario – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza urbana Riccardo Megale –. Ringraziamo il centro militare veterinario dell’esercito per la disponibilità e la collaborazione. Questa iniziativa riflette il nostro impegno costante sulla sicurezza e sul benessere dei nostri cittadini, dimostrando l’importanza di lavorare insieme per ottenere risultati significativi. Ciò contribuirà ad aumentare l’efficacia delle operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti e garantirà una maggiore sicurezza nella nostra comunità”.