GROSSETO – «Fermati e metti giù il bastone». Sono queste le parole che Luca Trino ha pronunciato questa mattina durante l’aggressione che si è consumata all’inizio di Corso Carducci, dove un uomo ha preso a bastonate i tavoli di un locale colpendo anche diverse persone che stavano bevendo un caffè o facendo colazione.
«Quando sono uscito da uno dei locali della zona – racconta Trino – ho visto quest’uomo che con la mazza colpiva la gente e la prima cosa che mi è venuta in mente e di chiedergli di fermarsi. Mi sono rivolto a lui e gli ho detto “metti giù il bastone” e lui mi ha colpito alla testa. Adesso sono in pronto soccorso in attesa di accertamenti. Ho dolore alla testa. Sono un insegnate di arti marziali e da quello che ho visto quell’uomo poteva anche causare danni irreversibili; con un colpo a tutta forza si può mandare una persona in coma».
Luca Trino è un grossetano impegnato nelle attività del Controllo di vicinato e non ha esitato ad intervenire e ora ammonisce. «Quella persona deve essere fermata perché è pericolosa».