MARINA DI GROSSETO – Con l’inizio della stagione estiva, sono iniziati anche i controlli sulla spiaggia da parte della Polizia municipale di Grosseto.
Un’azione efficace finalizzata al contrasto all’abusivismo commerciale, che ha già dato ottimi risultati. Da giugno ad oggi, infatti, il reparto Nos ha fatto circa 40 servizi di controllo nelle spiagge di Marina di Grosseto e Principina a Mare e 29 sequestri di merce, per un totale di circa 1500 pezzi sequestrati.
“Il fenomeno del commercio abusivo sulle spiagge è un fenomeno che ogni anno si ripresenta e al quale prontamente avviamo con controlli puntuali che vedono la sinergia delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza urbana Riccardo Megale –. Anche quest’anno, si conferma il forte impegno dell’Amministrazione comunale nel contrastare un fenomeno che, non solo va a minare il riposo dei tanti turisti che affollano le spiagge grossetane, ma interferisce anche con la leale concorrenza con prodotti di dubbia qualità e senza alcuna garanzia socio-sanitaria”.