FOLLONICA – Parte da oggi il servizio di vigilanza al Punto di primo soccorso di Follonica. Il distretto sarà presidiato da personale addetto, dalle 20 alle 6 e dai prossimi giorni la copertura sarà garantita h24.
L’Asl Toscana sud est in accordo con il sindaco Andrea Benini e nell’ambito del protocollo sottoscritto con la Prefettura di Grosseto intende così tutelare maggiormente la sicurezza del personale sanitario in servizio e quella dei cittadini che si rivolgono alla struttura.
“Sappiamo la pressione a cui è sottoposto il punto di primo soccorso di Follonica, soprattutto nel periodo estivo, è importante garantire con tutti gli strumenti possibili la sicurezza degli operatori e dei cittadini, fondamentale la collaborazione tra Asl, Comune, Prefettura e Forze dell’ordine, che ringrazio davvero per l’impegno” – dichiara il primo cittadino di Follonica.
“La sicurezza del personale sanitario è una priorità assoluta nei nostri presidi di primo soccorso, così come nel resto delle strutture della Sud est – commenta Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana sud est – Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per coloro che a loro volta si dedicano ogni giorno a fornire cure e assistenza ai pazienti. Anche alla luce dei fatti accaduti negli anni al PPS di Follonica, ritengo fondamentale lavorare in modo corale con i diversi soggetti coinvolti al fine di identificare e mitigare i possibili rischi, promuovendo una cultura della sicurezza che tuteli il benessere di tutto il personale. Il nostro impegno é quello di continuare in questa direzione”.