GROSSETO – Sembra la scena di un crimine. Il sangue è ovunque, da fuori il negozio sino a oltre il banco di vendita. A terra quello che è stato travolto nella colluttazione, ma quella che è l’arma impropria usata per l’aggressione, il manico di un ombrellone, spezzato e anch’esso sporco di sangue.
Un inaudito episodio di violenza è avvenuto questa mattina in centro a Grosseto. In via Roma quattro uomini hanno aggredito e picchiato un quinto uomo.
La lite è iniziata in strada, prima con grida e minacce, per poi proseguire dentro un negozio. A questo punto la situazione era già degenerata tanto che nell’aggressione è stato coinvolto anche il giovane e incolpevole titolare del negozio, Gianluca, che si è trovato in mezzo ai quattro.
«L’aggredito mi si è aggrappato alla maglietta, ferendomi sulla spalla». Sia lui che l’altro uomo sono stato portati al pronto soccorso per essere refertati e medicati. I quattro aggressori sembravano magrebbini, mentre l’aggredito era di pelle più scura. Difficile capire cosa sia avvenuto, anche se solo una traversa più in là c’è via don Minzoni, che è stata spesso piazza di spaccio.
«Qualche giorno fa c’era gente che prendeva a pugni e calci le auto parcheggiate – raccontano – via Roma sta diventando sempre meno sicura».
Il negozio è stato devastato ed è rimasto chiuso sino al pomeriggio inoltrato. Increduli i titolari ma anche i clienti. Il sangue è ovunque, una lunga scia. «Stiamo aspettando la scientifica che venga a fare i rilievi» raccontano. poi ci sarà da pulire.
Sull’aggressione stanno indagando i carabinieri.