MONTEMASSI – E’ doppietta dei Cicli Falaschi nel trofeo Castello di Montemassi. La vittoria è di Raffaele Serafino, il secondo posto è del compagno Alessandro Spampani, a completare il podio il pisano Alberto Turchetti, Ac Capannolese. La gara targata Team Marathon Bike e Uisp, era inserita nel circuito Corri in Provincia: quattro giri ad anello tra bivio di Montemassi, dritta del Madonnino, Pian dei Bichi, Cava della Bartolina e Ribolla.
E’ Spampani ad andare in fuga per primo: l’esperto corridore cerca l’azione solitaria e resta da solo per 30 chilometri, poi viene raggiunto e sulla salita di Montemassi è volata a tre. A vincere, come detto, è Serafino, ma anche Spampani taglia il traguardo a braccia alzate per il successo del compagno, per il secondo posto assoluto e per la vittoria nella seconda fascia. La gara ha visto giungere all’arrivo 70 corridori. Nei primi dieci anche Roberto Basile, Bicisport Mazzotta Amici di Simone; Federico Colonna, Team Stefan, Andrea Beconcini, Gs Baglini, Marco Silvestri, Team Stocchetti, Stefano Degl’Innocenti, Gs Cintolese; Iuri Pizzi, Procycling Promtech, Adriano Nocciolini, Team Marathon Bike.
“Sarà una lunga estate sui pedali per il Marathon Bike – afferma il presidente Maurizio Ciolfi – è bello vedere le nostre gare sempre apprezzate in tutta la Toscana e non solo. Per questo ringraziamo la Uisp, l’Avis, i tanti volontari che ci aiutano, e i partner storici come Banca della Maremma e Cantina Vini di Maremma”.