MONTE ARGENTARIO – Walter Merenda è il nuovo presidente del Rotary Club Monte Argentario per l’anno 2023/2024 e succede quindi a Rodolfo Bassi.
Walter Merenda ha 74 anni, è originario di Nardò, in provincia di Lecce e vive a Roma. Sposato con Mariolina Mazzarella ha due figli, Ilaria ed Alessandro e due nipoti, Tommaso e Lavinia. Dopo essersi laureato in ingegneria alla Sapienza di Roma è stato dirigente di Telecom Italia e oggi è in pensione. Merenda è stato in realtà uno dei socio fondatore del RC Monte Argentario, e aveva già ricoperto la carica di presidente negli anni 2016-2020.
«Il Rotary che immagina è quello che mette assieme “il servire gli altri al di sopra di ogni interesse” – commentano dal Club – ma anche quello che consente di consolidare nuove amicizie, quello che “fa la differenza sul territorio”, quello che riesce a “portare un po’ di luce dove ce n’è poca”, ma anche quello che ti dà il piacere di partecipare alle iniziative perché stai bene con gli altri ed hai il piacere di incontrarli. L’ambiente, le attività sociosanitarie, l’attenzione ai più deboli saranno i punti qualificanti dell’azione che il nuovo presidente intende portare sul territorio».