ALBERESE – Un breve percorso trekking tra i sentieri del Parco della Maremma, tra gli odori della nipitella e del sottobosco, poi lo spettacolo: una Medea potente, antica e moderna allo stesso tempo.
È questo il primo evento organizzato dal Parco per questa estate 2023.
Trekking teatro: un percorso in più tappe, i sentieri, il bosco dove si è svolta la prima parte della tragedia greca, e poi la Torre bassa, dove il dramma umano di una donna che chiamano strega, una donna straniera sedotta per comodo e poi abbandonata all’arrivo di una donna più giovane e ricca, si concretizza in tutta la sua crudeltà.
I luoghi, magici e suggestivi del Parco della Maremma, hanno dato potenza a questa Medea messa in scena dal Teatro studio.
«Questo è solo l’inizio – afferma il presidente del parco della Maremma Simone Rusci – è il primo di molti eventi che compongono questo cartellone Parco aperto che vuole raccontare come fruire un parco, e quindi la natura, anche attraverso linguaggi d’arte. Un tentativo già sperimentato lo scorso anno per avvicinare persone al parco attraverso sensibilità diverse».
Sono previsti trekking astronomici, musicali ma anche un tour in bici nei luoghi meno conosciuti del parco «Chi viene vivrà un’esperienza enogastronomica o una visita attraverso la scienza per conoscere i tanti luoghi che si intrecciano su questo territorio».
Clicca QUI per tutti gli eventi dell’estate