BAGNO DI GAVORRANO – Sold out ieri sera al cinema Roma di Bagno di Gavorrano per il saggio di fine anno della scuola di danza Dance Project della Nippon Bu-Do.
Lo spettacolo musicale dal titolo “Mousikè” ha valorizzato le capacità tecniche e la voglia di esprimersi ballando di ogni componente del Dance Project dopo lunghi mesi di allenamenti e prove.
“Mousikè” è un omaggio ai grandi cantanti, musicisti, popoli antichi, terre lontane, culture, stili musicali e epoche che hanno segnato la storia, e sono stati messi in scena grazie alle capacità delle insegnanti Elena e Alessia e alla direzione tecnica della presidente Daniela Contessa.
“Mousikè” è anche un viaggio nel tempo del magico mondo della musica, partendo dalla preistoria con la coreografia del gruppo Lol con anche suoni prodotti dalle pietre, passando dalla nascita della radio e dal trio Lescano, fino ad arrivare alla disco music degli anni 90. Grande rivelazione dello spettacolo è stato il trio Federico, Lorenzo e Santiago, che con la loro simpatia hanno incendiato il pubblico. Le ballerine più piccole sono state un tripudio di colori ed energia, mentre quelle più grandi, dei gruppi principianti, intermedio e Lol, sono state bravissime e sensuali: instancabili e precise Angelica, Vittoria, Caterina e Viola, hanno trascinato tutte le compagne in un vortice di emozioni.
Il saggio, anche quest’anno, è dedicato al maestro Furio Benelli.
La replica si terrà questa sera alle 21 al cinema Roma di Bagno di Gavorrano. Biglietti ancora disponibili.