SORANO – Seconda edizione consecutiva per il calcio vacanze che torna a Sorano dopo il successo dell’anno scorso.
Grazie alla volontà dell’Asd Fossombroni e della dirigente scolastica Francesca Dini, tanti ragazzi potranno tornare a vivere un’esperienza ricreativa, basata su sport, arte e cultura. Anche questa edizione si svolgerà nel comune di Sorano grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e alla collaborazione di altri soggetti fondamentali per la buona riuscita dell’evento, come Pro Loco, gruppo sportivo Sorano e istituto comprensivo di Sorano.
L’evento è in programma dal 20 al 25 agosto e riguarderà i ragazzi dai sei ai quattordici anni di età. Le colonne dell’organizzazione saranno Amedeo Gabbrielli e Giovanni Castelli, docenti dell’istituto Fossombroni e responsabili del progetto. Insieme a loro scenderanno in campo tanti allenatori che si alterneranno durante la settimana, ognuno di loro portando un contributo e un bagaglio di esperienza educativa. Oltre al calcio, tra le varie attività sportive figurano anche trekking, baseball, pallamano, volley e scacchi.
Oltre alla fase motoria, non verrà tralasciato l’aspetto artistico e culturale dell’iniziativa, con escursioni nei luoghi più interessanti presenti nel comune di Sorano e altre attività specifiche come il cinema. L’iniziativa è stata riconosciuta dal Coni come Educamp, il progetto nazionale che propone nel periodo estivo programmi di attività motoria e sportiva polivalente dedicata ai giovani, con la possibilità di sperimentare diverse attività con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Per informazioni su costi, iscrizioni e svolgimento delle singole giornate, è possibile contattare il numero di telefono 3290774527. All’iniziativa si può partecipare in due modalità distinte: con e senza pernotto.