GROSSETO – Non si ferma neppure nel periodo estivo l’attività dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Fondazione Grosseto cultura, diretto da Antonio Di Cristofano.
In attesa dei corsi della stagione 2023/2024 che ripartirà in autunno, come di consueto, la scuola offre agli allievi (e non solo) la possibilità di frequentare i corsi anche nel periodo estivo, per assicurare una formazione sempre più completa a chi sta intraprendendo lo studio di uno strumento. L’allievo e l’insegnante potranno concordare il numero di lezioni e le date, nel periodo compreso tra l’1 luglio e il 30 settembre, secondo gli orari di apertura dell’istituto. Il costo di ogni lezione individuale, della durata di un’ora, è di 26 euro (oltre a 50 euro di tassa di iscrizione per chi non è già iscritto all’Istituto musicale). È possibile iscriversi ai corsi estivi fino a venerdì 30 giugno.
«La stagione si è appena conclusa con i saggi di fine anno nell’auditorium del nostro istituto e con la serata di premiazione del Concorso musicale “Giannetti” al Teatro degli Industri – dichiara Antonio Di Cristofano, direttore artistico dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” – ma l’attività della scuola continua come da tradizione anche d’estate, in attesa dell’inizio dei nuovi corsi in autunno. Teniamo molto ad assicurare, a chi lo desidera, la possibilità di non interrompere lo studio e la pratica con gli strumenti, grazie alla collaborazione con i nostri docenti. Sarà un’altra estate in musica».
Per l’adesione occorre compilare e consegnare il modulo di iscrizione, insieme con la ricevuta di pagamento, reperibile rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto musicale (in via Bulgaria 21, telefono 0564 453128) oppure sul sito www.istitutomusicalegiannetti.it.