GROSSETO – Forza Italia c’è. Il partito, dopo la scomparsa del suo presidente e fondatore Silvio Berlusconi, mira a restare al centro della scena politica del Paese e lancia la campagna di tesseramento con lo slogan “Diventa anche tu costruttore di futuro”.
«Silvio Berlusconi ha fondato il partito – dichiara Roberto Berardi, senatore e coordinatore provinciale di Forza Italia – per difendere la libertà di tutti noi, per creare prospettive e un futuro a tutti i cittadini. E ciò l’ha fatto perché il presidente amava profondamente il nostro Paese. Noi adesso siamo chiamati a portare avanti quei valori fondanti, la sua visione politica, perché insieme dobbiamo essere costruttori di futuro».
Accanto alla campagna di tesseramento, Forza Italia tramite i suoi rappresentanti territoriali ha indicato la via che il partito ha intrapreso.
«Antonio Tajani – commenta Luca Agresti, dirigente provinciale di Forza Italia – è la personalità ideale per coordinare e guidare questa nuova fase. Accanto a una forte riorganizzazione della struttura del partito e al grande impegno messo in atto da tutta la classe dirigente, auspichiamo che tanti giovani con competenze, voglia di fare e passione per la politica e la libertà aderiscano a Forza Italia, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Paese».
«Già nei primi giorni abbiamo avuto una risposta molto soddisfacente riguardo al nuovo tesseramento che ci porterà verso i prossimi congressi per il rinnovo di tutti gli organi dirigenziali. I nostri dirigenti locali sono già impegnati sul territorio da qualche giorno ma è anche possibile iscriversi tramite il sito web del partito” interviene così Alessandro Ulmi responsabile provinciale dell’organizzazione.
«È molto importante – spiega Giovanni Rispoli, coordinatore comunale di Forza Italia – la campagna di tesseramento. In questo modo si potrà arricchire di competenze e idee il partito, ripartendo proprio dai territori e avvicinandosi ancora di più a quella base che per noi è sempre stata il nostro presente e il nostro futuro».