GROSSETO – Torna anche quest’estate l’appuntamento con una delle rubriche più amate della nostra testata giornalistica, il TuttoSagre.
Un appuntamento molto amato dai nostri lettori perché molto importanti sono gli appuntamenti gastronomici che servono spesso a mantenere viva la memoria di piatti tipici, oltre a sostenere società sportive e associazioni.
L’invito è a tutti gli organizzatori a segnalarci la sagra del vostro paese inviando una mail a redazione@ilgiunco.net, indicando un numero di telefono per essere ricontattati, o mandando un whatsapp al numero 3345212000.
A STICCIANO TORNA LA SAGRA DELLO STROZZAPRETE
Nei giorni 24-25 giugno e 1-2 luglio 2023 torna la Sagra degli Strozzapreti e dei prodotti tipici maremmani a Sticciano Scalo nel comune di Roccastrada. L’evento, giunto alla 27°edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Sticciano LINK
A CAMPAGNATICO È FESTA CON I PRODOTTI TIPICI LOCALI
• Festa a Campagnatico dal 23 al 25 giugno. Avrete l’opportunità di degustare i prodotti tipici locali, come i tortelli fatti a mano, le lumache, gli strozzapreti, il cinghiale e la carne alla brace, e i dolci tutti rigorosamente preparati dai nostri volontari del paese LINK
RIBOLLA FA FESTA CON LA SAGRA DEL PEPERONCINO
• A Ribolla tre giorni di festa con la 7° sagra del peperoncino. Dal 30 giugno al 2 luglio tutte le sere è festa con musica e spettacoli.
INOLTRE…
Castiglione della Pescaia
•Rosato di sera in piazza Solti degustazione di vini rosati il 24 giugno dalle 19 alle 24.
Grosseto
• A Rispescia festa del cinghiale alla cacciatora da venerdì 30 giugno tutti venerdì sabato e domenica più giovedì 13, 20 e 27.