FOLLONICA – L’associazione sportiva Pallamano Follonica Starfish è stata premiata dal sindaco Andrea Benini per gli importanti risultati conseguiti nella stagione sportiva 2022 – 2023.
I dirigenti, le atlete e gli atleti dell’associazione sono stati ricevuti in Comune e il sindaco ha consegnato loro una targa. In particolare è stata premiata la prima squadra per aver vinto il campionato italiano di serie B e la squadra femminile per aver ottenuto il terzo posto nella Coppa Toscana. Infine, il sindaco ha consegnato una targa all’atleta Alfonso Dione per le grandi qualità e le doti dimostrate raggiungendo importanti risultati sportivi a livello nazionale.
«Siamo molto orgogliosi dei continui successi della pallamano – ha dichiarato il sindaco Andrea Benini – con grandi risultati ottenuti a vari livelli. Il valore sportivo che rappresenta una forte realtà come questa non può che rafforzare l’impegno dell’amministrazione nel cercare di garantire standard qualitativi, anche degli impianti sportivi, quantomeno adeguati all’impegno della società, delle atlete e degli atleti che stanno crescendo con questa grande passione. Per questo stiamo ultimando i lavori al Palagolfo. Con l’inizio della nuova stagione sportiva i lavori che oggi sono in corso saranno terminati. Il prossimo passo sarà poi quello di mettere mano alla pavimentazione in parquet».