ROCCASTRADA – È stata ritrovata la donna che si era persa nei boschi in località Montomoli, tra Montemassi e Roccatederighi, nel comune di Roccastrada, ieri sera.
Intorno all’1 di notte i volontari della Vab Colline Metallifere hanno rintracciato la signora di 82 anni in mezzo alla macchia. Aveva qualche graffio, era disidratata e impaurita, ma tutto sommato in buone condizioni.
Era stata la donna stessa a lanciare l’allarme dal suo cellulare poco prima che quest’ultimo si spegnesse. All’imbrunire era riuscita a chiamare un amico raccontando che si era allontanata dalla sua abitazione e non trovava più la strada di casa. L’uomo ha poi avvisato i soccorsi.
I primi a giungere sul posto sono stati i volontari della Vab Colline Metallfere che si sono avventurati nella fitta macchia seguendo a piedi quella che sembrava la voce della signora. Con pennati e attrezzi si sono fatti strada tra la vegetazione fino a raggiungerla e riportarla fuori dal bosco. Anche se era molto impaurita e stanca è riuscita a seguire i soccorritori da sola, un’operazione che è durata circa un’ora finchè è stata riportata fuori dal fitto bosco e consegnata alle cure della Misericordia di Roccastrada.
Sul posto anche i Vigili del fuoco e i carabinieri.