GROSSETO – Ha preso il via il Fiorentina Camp presso il centro sportivo Frida Bottinelli Brogelli, casa dell’Invictasauro. Settanta i ragazzi che stanno lavorando con la metodologia della società viola, sotto la guida dei mister Simone Pastorino e Giuseppe Panarelli, allenatori del settore giovanile Fiorentina, coadiuvati da Andrea Fiaschi, Francesco Toti, Aldo Andreini, Federico Angelini, Silvio Mantiglioni, Emanuele Corti e Francesco Caporossi, tutti abilitati con un corso di formazione della Fiorentina.
Lavoro, tanto impegno e ma anche divertimento per i ragazzi. Il mattino il Fiorentina Camp parte alle 9 con 6 stazioni di lavoro a girare, sia tecniche, situazionali che motorie. Alle 10.30 pausa per la colazione a base di frutta e alle 11 nuovamente in campo per arrivare alle 12.15 per la pausa pranzo, effettuata nella zona ristoro della struttura sportiva del presidente Paolo Brogelli. Dopo il pranzo, entrano in azione gli animatori, e precisamente Landi Andrea e Lorenzo e Aurora Becarelli, che svolgono la loro attività con i ragazzi seguendo la linea guida della Fiorentina fino alle ore 15.30; dopodiché tutti di nuovo in campo per effettuare tornei e giochi con partite libere e a tema. Alle 17.30 il Camp chiude la giornata con una golosa merenda.
Il Fiorentina Camp vede la presenza giornaliera di personale della Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria e del dottor Luigi Belardinelli come fisioterapista.
Il responsabile del Fiorentina Camp per l’Asd Invictasauro Mister Maurizio Bruni, coadiuvato da Antonio Papa, esprime la sua soddisfazione perché il Camp è partito alla grande e l’entusiasmo dei ragazzi sta contagiando tutti i presenti, lo stesso ringrazia la Fiorentina per il supporto tecnico, i mister, i ragazzi e i genitori che quotidianamente sono presenti.