MARINA DI GROSSETO – Giornata di festa oggi a Principina Mare e Marina di Grosseto per la cerimonia dedicata alla Bandiera Blu. In particolar modo noi abbiamo seguito l’arrivo del vessillo della Fee la fondazione internazionale per l’educazione ambientale, simbolo di qualità delle acque di balneazione, ma anche dei servizi legati al mare e alla pulizia delle spiagge nonché alla sostenibilità del territorio.
Presente all’alza bandiera insieme all’assessore all’ambiente Erika Vanelli e alle rappresentanze delle forze dell’ordine e della provincia di Grosseto con la consigliera Cecilia Bugiani, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che parlando di questo riconoscimento ha criticato fortemente la trasmissione “Mi manda Rai tre”, andata in onda con una puntata proprio sulla questione della qualità del mare del litorale grossetano.
«Il Comune di Grosseto e i Balneari della Maremma Grossetana – scrive il sindaco – si uniscono per difendere la qualità della nostra costa. Stiamo infatti valutando la possibilità di ricorrere alle vie legali per tutelare i turisti, i grossetani e gli operatori balneari che da anni lavorano e hanno lavorato per l’ottenimento di un’immagine fatta di qualità e servizi. Il confermato ottenimento della Bandiera Blu certifica in modo inequivocabile la qualità delle acque. Pulite e costantemente monitorate. Non possiamo accettare che trasmissioni televisive, tese ad evidenziare una problematica di carattere nazionale, possano prendere come spunto il nostro litorale, mettendo a rischio l’intera immagine della nostra costa. Non possiamo vanificare lo sforzo di un brand turistico di decenni e, per questo, valuteremo ogni percorso utile per impedire che possano essere date informazioni fuorvianti».
Ecco il video che il sindaco ha postato sul suo profilo Facebook.
–