GROSSETO – Approvata in Consiglio comunale la modifica del regolamento di Polizia urbana, che introduce strumenti volti a rafforzare la sicurezza della città e la vivibilità del contesto urbano.
La modifica del regolamento estende il divieto di vendita e vendita per asporto delle bevande alcoliche dalle 21 fino alle 6, anche all’area compresa tra le vie Buozzi, Trieste, Mameli, Sonnino, Bonghi, Lanza, Manetti, Porciatti e Tripoli, oltre che nella zona già normata del centro storico. La modifica allinea, inoltre, il sistema sanzionatorio previsto per le medesime fattispecie di violazione nel regolamento per il decoro del centro storico con le violazioni che si introducono nel regolamento di Polizia urbana.
«Una misura stringente ma necessaria – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – considerato che la vendita al dettaglio e per asporto di bevande alcoliche o superalcoliche può determinare o comunque agevolare atteggiamenti molesti e favorire comportamenti lesivi della vivibilità urbana».