GROSSETO – Avventura a stelle e strisce per una rosa giovanile dell’Invicta Volleyball. La sezione “volleyballtours” creata nel 2001 dal mister Auro Corrazzesi riporterà dopo gli anni del covid, una squadra di ragazze grossetane a partecipare al prestigioso torneo denominato “Volleyball Festival” di Phoenix in Arizona ed a visitare alcune delle mete più iconiche degli USA tra cui Los Angels, Las Vegas e New York.
La kermesse si svolgerà dal 22 al 25 giugno è giunta alla sua trentanovesima edizione: una vera e propria festa del volley con oltre 500 squadre iscritte, dalle Under 12 fino alle Under 18, provenienti dagli Stati Uniti, Canada e Messico. La compagine grossetana è l’unica italiana che prenderà parte alla manifestazione continentale. La location è poi quella del Convention Center di Phoenix un’ampia struttura polivalente che può ospitare fino a 75 campi da pallavolo contemporaneamente su due piani.
Quest’anno alla guida del team biancorosso ci saranno i coach Auro Corrazesi e Andrea Chiappelli. “Per me è la prima volta in campo internazionale – ha commentato Chiappelli – da un allenatore di spessore come Auro c’è solo da imparare, sarà sicuramente un esperienza incredibile, ci divertiremo, è un gruppo misto tra atlete Invicta e Pallavolo Grosseto; con Auro in queste settimane abbiamo fatto una serie di allenamenti per riuscire a ben figurare al torneo e ci sono serviti soprattutto per trovare la giusta amalgama come squadra. Solo nella categoria under 18 si sono iscritte più di 120 squadre, vederle in azione sarà entusiasmante. Inoltre per le ragazze potrebbe rivelarsi un’opportunità per farsi notare dai numerosi talent scout dei college americani, presenti in quei giorni a Phoenix”.
Queste le ragazze che parteciperanno al Volleyball Tour 2023: Giulia Angeli, Lucrezia Bertelli, Camilla Brasini, Matilde Bronchini, Viola Cervetti, Sofia Coratti, Linda Giorgi, Noemi Goracci, Francesca Macchi, Kristel Marku, Martina Paoli, Lara Pettorali, Valentina Rolando e Veronica Rolando.