GROSSETO – La prima parte della vita di Tyson non è stata fortunata. Anzi, ha rischiato di morire. Solo la buona volontà dei volontari gli ha salvato la vita.
Si perché quando Tyson è arrivato a casa di Federica, la volontaria che l’ha accolto e curato, era “in condizioni pietose”.
«Si sono inventati di averlo trovato in un secchio dell’immondizia invece lo avevano portato a casa e non era ben voluto. Era disidratato e malnutrito» racconta la volontaria che l’ha preso in carico.
Eppure era così piccolo Tyson. A dispetto del suo nome “aggressivo” «è un cagnolino tanto bravo che fa i bisogni nella traversina. va d’accordo con tutti: cani gatti e bambini».
Tyson ha solo due mesi, e ha sofferto già tanto nella sua breve vita. Ma questo non ha spento la sua voglia di vivere e di voler bene. È dolce, affettuoso, giocherellone e ama le coccole; ora che le volontarie l’hanno rimesso in sesto gli manca solo una cosa: una famiglia che lo ami davvero e si prenda cura di lui.
Tyson è un meticcio, per metà pastore tedesco e verrà dato in adozione vaccinato, sverminato e previo controllo preaffido.
Per info 347 492 6015 Federica Bellone