CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Hanno fatto un corso online di spagnolo, e terminato il percorso hanno deciso di incontrarsi a Castiglione della Pescaia.
Per questo studenti da tutta Italia si riuniranno nel borgo costiero per conoscersi e conoscere gli studenti maremmanio che hanno fatto il loro stesso corso.
Sono studenti di varie Università della terza età, che hanno seguito un corso on line con l’Unitre di Castiglione della Pescaia. Due fine settimana i due gruppi di studenti trascorreranno il week-end a Castiglione «per conoscere de visu il nostro paese, la nostra sede Unitre, i colleghi castiglionesi con i quali si sono confrontati il giovedì di tutte le settimane a partire dal mese di ottobre 2022» racontano da Unitre.
«I miei complimenti – dice la storica presidente di Castiglione Bianca Cocca Carotenuto – vanno alla docente del corso Luisa Del Valle che, con grande entusiasmo e capacità professionali, ha portato a termine un corso di oltre 30 iscritti non solo della nostra scuola ma di università ubicate in diverse zone d’Italia».
«E stata un’esperienza bellissima l’approccio con sedi per noi sconosciute, un arricchimento culturale non solo riguardante la lingua spagnola. Gli ospiti provengono dalle sedi di Meda, Saronno, Genova, Ceriale, Lariano , Colleferro. Nei tre giorni gli studenti, accompagnati dalla docente e da alcuni volontari “assaporeranno” non solo l’eccellente cucina dei nostri ristoranti, ma potranno visitare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Territorio».