GROSSETO – Arriva nell’ultima partita della stagione il primo trofeo per la Pallavolo Grosseto, che solleva la Coppa Santa Giulia Under 17 battendo l’Ambra Cavallini Pontedera per 3-1. A portare la coppa in bacheca, le ragazze della Giorgio Peri Grosseto che in una finale incandescente per temperatura, pubblico e gioco, hanno piegato un rivale forte e grintoso. Una finale dominata da buon gioco, con tanta tecnica e verve agonistica. Grande motivazione per le grossetane, allenate da Maurizio Natalini, che avevano quel qualcosa in più di chi vuole assolutamente vincere, e così è stato, mostrando grande determinazione nel risolvere alcuni momenti di difficoltà, senza mai abbassato la guardia.
La Giorgio Peri si è presentata sul parquet di Piazzale Azzurri d’Italia con al palleggio Lara Pettorali e Gemma Picci. In diagonale Marica Saviello e Carlotta Scotto; al centro Margherita Andreini, Sara Allegro e Federica Sallei; i liberi Rachele Balestri e Giada Lucchesi e di banda Matilde Bronchini, Lucrezia Bertelli con Martina Paoli.
Nell’altra finale, quella del terzo e quarto posto, giocata alle 16, ha visto prevalere la Pallavolo Castelfranco sul Livorno Life project per 3 a 0.
“Chiudiamo adesso la stagione – ha diramato la società biancorossa – con questa bella affermazione con i ringraziamenti di rito a cui il nostro presidente Riccard oTinacci tiene particolarmente. Un grazie sincero a tutte le ragazze, con la certezza di ritrovarle tutte unite in cerca di un grande risultato nella prossima stagione. Un grazie allo sponsor Giorgio Peri preziosissimo partner e supporter insostituibile. Un sincero ringraziamento a Maurizio Natalini con ovviamente un grosso complimento per il risultato ottenuto, come anche a tutto lo staff che da questa mattina ha accompagnato e seguito tutte le squadre ma, un grazie particolare al coordinatore Fabio Saviello, che ha svolto questa mansione con particolare attenzione senza far mancare nulla a nessuno, prendendosi anche i complimenti dalle altre squadre”.