SANTA FIORA – Trionfo di risultati alle finali nazionali CSI di ginnastica artistica a Lignano Sabbia d’Oro per la White Gym Amiata, che portano via diciassette medaglie. Sei giorni di gare e ogni giorno un successo per le amiatine, dalle più piccole alla loro prima esperienza, alle più esperte.
Nel giorno di apertura, le più piccole (4-5 anni) cat. Pulcine un quarto posto per Maria Tea Feri 4alla specialità volteggio. Niente da meno le altre sue compagne con punteggi da Nazionale, ovvero Greta Antonino, Amelia Laghi, Egle Marzocchi, Emma Bargagli, Victoria Cirillo e Adele Roussel.
Lupette Large in gara il secondo giorno, con il bronzo all’assoluta per Margot Laghi (7 anni), terza alla specialità trave e quarta specialità volteggio. Complimenti anche alle altre bambine, ovvero Daria Boscagli e Arianna Coppi.
Alla loro prima esperienza le Lupette Medium, all’altezza di questa competizione: Sofia Ciaffarafà, Diana Milazzo, Noemi Shtepani, Mia Staiano e Aurora Tonelli.
Nella categoria Tigrotte Medium, buoni piazzamenti per Alice Battisti, Allegra Bertoldi, Greta Quattrini, Mia Tattarini e Gaia Vichi.
Nel terzo giorno di gare Emma Bellucci è sesta all’assoluta su 149 individualiste e conquista l’argento alla specialità trave nella cat. Allieve Medium.
Successo anche per le sue compagne al loro primo evento nazionale ovvero Ambra Ceccarini, Camilla Mastacchini, Giada Pastorelli, Giulia Pierini e Chiara Ponzuoli.
Nel quarto giorno entra in campo gara la più piccola delle agoniste, Isabel Pecciarini; è stata gara impegnativa e di altro livello per l’Allieva Super A, che si aggiudica un quinto posto al corpo libero e un dodicesimo posto nella classifica assoluta.
Per la gara di specialità mini trampolino, quattro amiatine in gara e 2 medaglie, ovvero l’oro per Eva Pecciarini fra le Ragazze Super A e l’argento per Chiara Bisconti, nella stessa categoria.
Buona prestazione anche per Camilla Catocci e Isabel Pecciarini, anche loro nello stesso attrezzo. Oro alla specialità volteggio anche nel quinto giorno, con protagonista ancora Eva Pecciarini; inoltre, un argento alla trave e un quinto al volteggio per Chiara Bisconti.
Nell’ultima giornata di gare, con una trave impeccabile e pitturata Matilde Montani conquista un argento a pari merito con la prima classificata nella cat. Junior Super A; per Arianna Patrizi quarto posto al corpo libero e un quinto al mini trampolino.
Per la cat. Ragazze Super B, Camilla Catocci brilla con il suo corpo libero classificandosi al secondo posto.
Brava anche Vanessa Elezi nella stessa categoria, che porta a termine la sua gara con grinta.
Complimenti a Marica Sargentoni fra le Ragazze Super B che alla specialità mini trampolino si classifica dodicesima.
“Complimenti a tutte le trentaquattro ginnaste – ha diramato la società – che hanno partecipato mettendoci il cuore. Un ringraziamento alle famiglie che contribuiscono, insieme all’allenatrice Bianca Macarri e a tutto lo staff della società, alla realizzazione del sogno sportivo delle bambine. Come raccontare certe emozioni? A volte è impossibile, è solo credere che fa sì che tutto accada”.