GROSSETO – Grande festa oggi al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto per l’inaugurazione del superstore Coop. Dopo gli accordi (siglati il 7 aprile scorso tra Unicoop Tirreno, il socio Conad di Grosseto Clodia Commerciale e la proprietà del centro commerciale Barghi srl) e un mese di chiusura per lavori di ristrutturazione, il punto vendita ha riaperto al pubblico completamente rinnovato.
I numeri – 2.500 mq di area vendita, un assortimento completo per la spesa quotidiana che spazia dall’ortofrutta, alla forneria gastronomia, banco del pesce, macelleria, prodotti alimentari confezionati, vini, cibo per animali, extra alimentare (casalinghi, abbigliamento, libri, cancelleria, etc.).
Il negozio valorizzerà le produzioni dei fornitori locali e proporrà una vasta offerta di prodotti a marchio Coop, sicuri, buoni, controllati, di qualità, a prezzi convenienti e accessibili a tutti.
Vi lavoreranno in media 68 persone.
Orario di apertura: dal lunedì alla domenica, ore 9.00 – 20.30.
L’investimento complessivo sostenuto da Unicoop Tirreno è di 1.700.000 euro.
Nella galleria commerciale prossimamente verrà aperto anche un bar ristoro Ricò (gestito da Unicoop Tirreno), sul modello del ristorante presente al centro commerciale Maremà.
I festeggiamenti alla Coop andranno avanti nel pomeriggio di lunedì 12 e nei giorni seguenti (calendario allegato). Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
Oltre alle offerte commerciali, agli sconti per i soci e ai prodotti in promozione, le persone che dal 12 giugno al 5 luglio diventeranno soci Unicoop Tirreno riceveranno 25 euro (pari alla quota associativa una tantum) in buoni spesa. La campagna è valida anche negli altri supermercati Coop di Grosseto (informazioni presso il punto di ascolto dei negozi).
Unicoop Tirreno, fondata nel 1945 a Piombino (LI), è presente oggi con 98 punti vendita in Toscana, Lazio ed Umbria: è una delle sette grandi cooperative di consumo italiane, sotto l’insegna Coop, con circa 540mila soci e 3.500 dipendenti. Il fatturato nel 2022 è stato di 842,2 milioni di euro.
A Grosseto la Cooperativa è presente oggi con sette punti vendita (Ipercoop Maremà, Superstore Aurelia Antica, supermercati di via Pirandello, via Pisacane, via Ximenes, via Inghilterra e via Emilia) e 28.000 soci Coop.