GROSSETO – Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato per giovedì 15 giugno alle 9 l’assemblea nella sala consiliare del Comune. I lavori si apriranno, alla presenza delle autorità locali, con la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Al termine della cerimonia, i lavori proseguiranno in via ordinaria come dall’ordine del giorno:
– Comunicazioni istituzionali.
– Comunicazione verbali delle sedute del 25 e del 29 maggio 2023 (presa d’atto).
– Modifica del regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico.
– Regolamento di Polizia urbana. Modifiche ed integrazioni.
– Ordine del giorno ad oggetto “Solidarietà al Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Maria Roccella”, presentato dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia.
– Ordine del giorno ad oggetto “Universalizzazione del divieto di ricorso alla surrogazione di maternità da parte del cittadino italiano”, presentata dai capigruppo di maggioranza.
– Ordine del giorno ad oggetto “Messa in sicurezza attraversamento ciclo pedonale Strada provinciale del Poggiale con intersezione ciclabile Grosseto-Marina”, presentato dal consigliere Pieraccini (Lega Salvini Premier).
– Interrogazione su pulizia tombini e caditoie stradali, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).
– Interrogazione su illuminazione pubblica, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw