ORBETELLO – Temporaneo trasferimento di alcuni servizi del distretto sanitario di Orbetello per consentire i lavori di ristrutturazione dell’ex-Inam.
«Il 14, 15 e 16 giugno il Servizio sociale, il Serd e la Salute mentale adulti, in questo ordine, saranno spostati nell’ex-asilo delle suore Mura di Levante a Orbetello con ripresa del servizio da lunedì 19 giugno – annuncia l’Asl -. Per motivi organizzativi, in quei giorni potranno essere garantite solo le urgenze, mentre saranno sospese le attività ordinarie. Per lo spostamento del resto dei servizi, vale a dire cure primarie e dipartimento di prevenzione, si aspetta il completamento dei lavori al Pacchioni, dove prima erano allocati gli uffici comunali».
Tali trasferimenti sono propedeutici a liberare l’ex-Inam che è oggetto del finanziamento ministeriale per la sua ristrutturazione per un valore di quasi tre milioni di euro. La gara di appalto sarà pubblicata all’inizio dell’estate e i lavori dovrebbero partire a inizio del prossimo anno.