RIBOLLA – Un mese di splendido calcio con gli eventi ribollini Torneo La Miniera a Memoria e Memorial “Viviano Angelucci”. Conclusa la regular season, le formazioni qualificate si affronteranno per le sfide secche delle semifinali, per incontri da dentro o fuori che non ammettono errori.
Il XII° Torneo La Miniera a Memoria, per la categoria Under 15, nella prima fase dei quattro gironi ha visto classificarsi nel girone A Venturina e Virtus Maremma, nel girone B Grosseto 1912 e Salivoli, nel girone C Valdorcia e Follonica Gavorrano, nel girone D San Vincenzo e Asta 2016. Nei quarti di finale, equilibrati e avvincenti, si sono conclusi i seguenti risultati:
Venturina-Follonica Gavorrano 2-1
Grosseto 1912-Asta 2016 0-1
Valdorcia-Salivoli 1-0
San Vincenzo-Virtus Maremma 0-1
Al XII° Memorial “Viviano Angelucci”, riservato alla categoria Under 17, nella fase eliminatoria i quattro gironi hanno visto classificarsi nel girone A Manciano e Invictasauro, nel girone B Roselle e Follonica Gavorrano, nel girone C Grosseto 1912 e San Vincenzo, nel girone D Nuova Grosseto e Virtus Maremma. I quarti di finale si sono conclusi con i seguenti risultati:
Manciano-San Vincenzo 3-1
Roselle-Virtus Maremma 3-0
Grosseto 1912-Follonica Gavorrano 2-0
Nuova Grosseto-Invictasauto 1-3
Le semifinali inizieranno martedì 13 per il Memorial Viviano Angelucci con le seguenti sfide: ore 19 Manciano-Roselle; ore 21 Grosseto 1912-Invictasauro.
I riflettori si accenderanno venerdì 16 per la manifestazione La Miniera a memoria e si affronteranno alle ore 19 Venturina-Asta 2016; ore 20,30 Valdorcia-Virtus Maremma.
“E’ stata un’edizione coi fiocchi – ha detto Luca Papini, responsabile della Comunicazione dell’Asd Ribolla – Siamo arrivati alla dodicesima edizione di entrambe le manifestazioni ma l’emozione è sempre la stessa. Questa è la mia prima sensazione, come ogni anno dietro le quinte c’è il lavoro di tante persone sia della Asd Ribolla che della Virtus Maremma che si mettono a disposizione per la riuscita dei tornei. Alle società, ai giocatori e ai dirigenti che disputeranno le semifinali auguriamo il miglior risultato sempre nel massimo rispetto degli avversari e della lealtà sportiva, alle società che sono state eliminate nella prima fase va il nostro ringraziamento per la partecipazione”.