ISTIA D’OMBRONE – Proseguono le indagini sull’omicidio di Giuseppina De Francesco, la donna di 76 anni uccisa nella villetta a Istia d’Ombrone dove abitano i suoi due figli.
L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo della donna dove già dalle prime ispezioni cadaveriche sulla scena del crimine erano emerse ferite alla testa compatibili con quelle di un corpo contundente. L’esame autoptico sarà condotto all’inizio della prossima settimana e dovrebbe fornire informazioni utili sia sulla causa del decesso sia sulle condizioni del corpo al momento del ritrovamento.
Intanto i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Grosseto, continuano ad indagare. Proprio in queste stanno acquisendo una serie di informazioni ascoltando alcune persone informate sui fatti.
Per il momento la figlia della donna uccisa, che era stata trasferita al pronto soccorso del Misercirodia di Grosseto subito dopo l’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del delitto giovedì scorso, resta ricoverata nel reparto di psichiatria.