FOLLONICA – Hanno messo in scena uno spettacolo per festeggiare la fine dell’anno scolastico. I bambini della scuola elementare Bruno Buozzi dell’Istituto comprensivo Leopoldo 2 di Lorena ieri si sono ritrovati in piazza Vittorio veneto a Follonica.
Le classi prime e le classi terze hanno cantato raccontando nelle loro canzoni il loro percorso didattico sulla legalità. Le classi quarte con un look rock hanno cantato e ballato canzoni rock dagli anni 50 ai giorni nostri con un medley. La classe quinta con un look eighties ha rievocato gli anni ottanta con canti e balli del periodo. La classe seconda ha fatto un percorso di scrittura creativa con “se io fossi un albero” e hanno portato in scena un abstract del testo avvolti dai loro alberi immaginari disegnati su cartoncini.
Le maestre hanno pensato di portare la scuola, come l’anno scorso, nel mezzo della città affinché tutta la comunità follonichese potesse vedere e partecipare a quanto messo in scena. «L’idea di una scuola aperta all’esterno, una scuola che vive ed interagisce con la comunità in cui si trova è un’idea di scuola che l’Istituto comprensivo Leopoldo 2 di Lorena sta portando avanti da anni con i Christmas Carols, le letture ad alta voce in varie parti della città, i laboratori di musica itineranti, l’utilizzo delle aule all’aperto e le attività didattiche nel parco dell’ex Ilva» conclude l’istituto.