GROSSETO – Judo Grosseto presente anche allo RDS Stadium di Genova per il 33esimo Torneo Internazionale Genova Città di Colombo Riservato alle classi Cadetti e Juniores e ES.B. Oltre mille atleti in gara a rappresentanza di oltre 100 società tra italiane e straniere.
Ottima prestazione degli atleti biancorossi nella classe Cadetti maschile, purtroppo in formazione ridotta, che li ha penalizzati nella speciale classifica per club, per un quarto posto un po’ stretto.
Si classifica al primo posto nei Kg 73 Giovanni Lenzi che, con una gara ineccepibile vinta facendo Ippon nei sei combattimenti disputati; terzo invece Matteo Gualandi nella categoria Kg 50 per un buon risultato, con qualche rimpianto per non aver disputato la finale che era alla sua portata.
Prima volta in gara con il Judo Grosseto Ilaria Venturi, che si classifica 11esima: buona la sua presentazione nella categoria Kg 52 disputando quattro combattimenti e vincendone molto bene due.
In gara nella categoria Kg 55 Simone Merodi, alle sue prime gare nella nuova categoria di peso e classe , conquista il terzo gradino del podio in una gara non facile ma senza mai mollare e con tanta determinazione.
In gara nei Kg 90 Ettore Galluzzi, che purtroppo aveva gli esami di maturità e non sì è potuto allenare al meglio, classificandosi comunque nono, pronto a rifarsi il prima possibile.
Per la classe ES.B Ambra Trafeli nella categoria Kg 52 si piazza sul gradino più alto del podio vincendo i quattro combattimenti disputati tutti per ippon.