MANCIANO – L’anno sportivo 2022-2023 ha visto la nascita di una nuova realtà a Manciano: la squadra di pallavolo Happy Time Manciano. Un gruppo di 15 ragazze e ragazzi, che hanno iniziato per piacere e per gioco, hanno formato un vero e proprio gruppo sportivo fino a diventare una bellissima squadra. Nella giornata da ieri, mercoledì 7 giugno, al palazzetto dello sport di Manciano si è disputato il primo torneo contro la Polisportiva San Rocco di Pitigliano. Il pubblico numeroso, circa 200 persone, hanno popolato gli spalti del palazzetto per fare il tifo ai ragazzi e alle ragazze che giocavano.
“Vedere per la prima volta una partita di pallavolo al nostro palazzetto – spiega il consigliere delegato allo Sport, Roberto Bulgarini – è stata un’emozione fortissima. Queste giovani generazioni, impegnate nello sport in una realtà piccola come Manciano, ci danno la misura di come sia possibile realizzare i sogni di questi ragazzi solamente se ci sono le infrastrutture giuste, se ci sono i mezzi adatti e se ci sono investimenti fatti con criterio. La nostra amministrazione è sempre stata a favore dello sport e abbiamo lavorato tanto affichè anche le frazioni avessero il loro spazio polifunzionale. Grazie a tutti coloro che hanno messo in piedi una realtà simile, nuova ed entusiasmante, grazie alla allenatrice, alla società e agli atleti”. “Siamo felici di questo inizio – afferma Rossella Rosati, presidente della Happy Time di Manciano – e di aver dato vita ad una nuova realtà sportiva per i nostri ragazzi e ci auguriamo che il prossimo anno il gruppo si ingrandisca ancora di più, aspettiamo numerosi iscritti”.
La squadra Happy Time Manciano: Noemi Morini: Arbeza Insiniu; Viola Governi; Viola Fontani; Sara Rossi; Eva Camillo; Roberto Tramontana; Guendalina Renaioli; Shanon Sillani; Letizia Celata; Matilda Vignoli; Pepe Vignoli; Marlen Baldestain; Martina Goddi e Giada Sensi. Allenatrice: Federica Morini.
La squadra Polisportiva San Rocco di Pitigliano: Lisa; Emma; Sara D.; Bianca; Micol; Lucia; Guendalina; Giada; Sara U.; Mia; Sara G.; Caterina; Gaia A.; Satya; Viviana; Sofia B.; Giorgia; Sofia N.; Chiara; Gaia C.; Nadia; Mattia A.; Mattia G.; Lorenzo; Cristian; Diego.