GROSSETO – La penultima gara del girone D conferma la qualificazione del Follonica Gavorrano e l’uscita di scena dell’Argentario. Finisce 5-1 per i ragazzi in bianco con una prova intensa, senza difetti, condita da buone trame. Le maglie azzurre dei ragazzi di Minucci hanno opposto la consueta grinta elaborando un gioco a tratti capace di mettere in difficoltà il più quotato avversario. Il Folgav prende subito le redini della sfida andando in rete al 9′ con Cerrato e subito dopo (13′) con Cret dal dischetto. L’Argentario va al tiro al minuto 21, largo, quindi al 43′, per fallo su Fugalli, conquista il penalty. Batte Cavallaro, respinge Turini, riprende Cavallaro dimezzando le distanze.
L’avvio della ripresa è di nuovo nei piedi del Follonicagavorrano. Al 7′ Cerrato, sfruttando una leggerezza difensiva, sigla il 3-1, al 12′ Menga colpisce la traversa, al 27′ Schiano è costretto a deviare con il piede. L’Argentario appare in calo fisico e perde di concentrazione subendo i gol di Menga e Cret su altrettanti errori di impostazione.
Questa la classifica: Follonica Gavorrano 7, Sant’Andrea 4, Argentario 3, Virtus Amiata 0.
Stasera (venerdì 9 giugno) Virtus Amiata-Sant’Andrea completa il quadro del girone D e anche la fase eliminatoria della coppa.
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Chelli, Bellini, Olivato (30′ st D’Onofrio), Ferri, Chaatbi (24′ st Cappellini), Trivelli (16′ st Milo), Cret, Cerrato, Giovannucci (33′ st Miccoli), Menga (36′ st Stefanini). A disposizione: Comparini, Mogavero, Sorvillo, Giannoni. All. Callai.
ARGENTARIO: Schiano, Giovani, Greco, Dulcamara, Chiocca (42′ st Amato), Lacchini (21′ st Picchianti), Cavallaro, Scotto (19′ st Loffedo), Fugalli, Alocci, G. Solari (44′ st Gabrielli). A disposizione: Fanciulli, Accolla, Stagnaro, T. Solari, Barbieri. All. Minucci.
ARBITRO: Roberto Bocci; 1° assistente Alessandro Luca Maretti, 2° assistente Giacomo Ginanneschi.
RETI: 9′ e 7′ st Cerrato, 13′ (rig.) e 41′ st Cret, 43′ Cavallaro, 32′ st Menga.
NOTE: al 43′ st Turini ha respinto un calcio di rigore battuto da Cavallaro. Ammoniti Olivato, Ferri, Scotto. Calci d’angolo 4-2. Recupero: 0′ + 0′.