GROSSETO – Resta ricoverata in ospedale Benedetta Marzocchi, la figlia di Giuseppina De Francesco la donna trovata morta ieri nella villa di famiglia, a Istia d’Ombrone, nel comune di Grosseto. La donna, come anticipato ieri, è stata uccisa, tanto che sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri per indagare sulla morte violenta.
La figlia Benedetta, che vive nella villa da sola, già ieri era stata trasferita in ospedale.
Gli anziani genitori Giuseppina e Alessandro, conosciuto notaio, invece, dopo un lungo soggiorno a Milano, erano tornati a vivere in Maremma, in centro, a Grosseto, per star più vicini alla figlia. La coppia ha anche un figlio maschio, Alfonso, come il nonno paterno, che era un notaio anche lui.
Non è chiaro cosa sia successo, se qualcuno si sia introdotto nella casa, magari per rubare, o se siano altre le motivazioni che hanno portato alla morte della donna.
La figlia ieri, parlando con un giardiniere, avrebbe detto di non venire al lavoro “perché la madre era stata uccisa dai ladri”.
I carabinieri, ieri, oltre che in casa, hanno frugato nei cassonetti dell’immondizia che si trovano davanti casa, forse alla ricerca del corpo contundente con cui sarebbe stata uccisa l’anziana donna.