FONTEBLANDA – Aggiornamento ore 13:37 – Dai primi rilievi della Polizia stradale è emerso che a provocare l’incidente è stata un’auto che ha percorso l’Aurelia nel senso opposto di marcia. Durante la sua corsa si è scontrata frontalmente con una macchina. In seguito all’impatto è sopraggiunto anche un autobus, fortunatamente senza passeggeri a bordo, che a sua volta ha urtato una delle due macchine coinvolte nello scontro frontale. Entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti, si tratta di un uomo di 75 anni e una donna di 39 anni. Entrambi sono stati trasportati in gravissime condizioni all’ospedale Misericordia di Grosseto. Sul posto la Misericordia di Albinia, l’automedica di Orbetello, la Croce Rossa di Orbetello e l’elisoccorso Pegaso 2. Oltre alla Stradale dono intervenuti i Vigili del Fuoco.
News ore 12:33 – Incidente sulla SS1 Aurela, all’altezza di Fonteblanda.
Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto, ma dalle prime informazioni risulterebbero coinvolti diversi veicoli, tra cui un bus e due autovetture. Per il momento sarebbero due le persone ferite, di cui una in gravi condizioni. Sul posto la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e almeno tre ambulanze. Vicino al luogo dell’incidente, sul campo sportivo, è atterrato anche l’elisoccorso Pegaso.
L’Aurelia è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico in direzione nord è deviato sulla viabilità secondaria (strada provinciale di Talamone, strada provinciale di San Donato) con rientro al km 163,400 (bivio Montiano/San Donato). Il traffico in direzione sud è deviato con uscita e rientro allo svincolo di Fonteblanda. Si raccomanda la massima prudenza.
Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Notizia in aggiornamento