CAPALBIO – Confermate anche per la stagione 2023 le pedane di legno che consentono l’accesso in sicurezza alle spiagge libere.
«La decisione che abbiamo adottato – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio –, in accordo con i concessionari demaniali, mira a garantire non solo una maggiore sicurezza, ma anche a favorire una piena godibilità delle spiagge per tutti i bagnanti».
Nonostante la fase di emergenza legata al Covid-19 sia terminata, l’amministrazione comunale ha disposto che nei tratti iniziali di spiaggia libera l’accesso sarà facilitato da pedane di legno, che garantiranno un utilizzo degli arenili ordinato; sarà possibile, inoltre, alloggiare nelle postazioni indicate dagli appositi picchetti, evitando così il sovraffollamento.
«La volontà – spiega Marzia Stefani, assessore con delega al Demanio marittimo – è quella di mantenere alti gli standard di vivibilità delle nostre spiagge. Garantire spazi più larghi, percorsi chiari e sicuri sono un ottimo sistema per valorizzare l’attrattività e la bellezza dei nostri arenili».