CAMPAGNATICO – Anna Momini è il nuovo presidente del consiglio di Campagnatico. Momini è stata eletta con i voti della maggioranza, a scrutinio segreto.
«Siccome erano tutti consiglieri nuovi ho deciso di rimandare l’elezione e di far vedere come si tengono le redini del consiglio comunale – afferma il sindaco Elismo Pesucci -. In questi mesi ho avuto un duplice ruolo, ci sono stati i dovuti assestamenti e infine abbiamo proceduto all’elezione».
Anche la precedente amministrazione aveva eletto il presidente del consiglio comunale più tardi rispetto all’inizio della legislatura. In quel caso la presidente, sempre una donna, era Martina Landi.
L’elezione è avvenuta nella seduta di ieri pomeriggio.
Momini, 31 anni, è tecnico specializzato nella gestione e nel controllo di produzione delle aziende agricole, studia all’università di Pisa ingegneria gestionale, gestisce l’azienda agricola di famiglia.
Nelle ultime elezioni amministrative 2022 è stata la consigliera più votata in assoluto.
«Formulo le mie più sincere congratulazioni e auguri vivissimi di successo nello svolgimento del prestigioso incarico che le è stato affidato» conclude Pesucci.