GROSSETO – Aggiornamento ore 11: L’incidente è avvenuto alle 9.34. La donna di 80 anni è stata trasportata in codice 3 all’ospedale le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso 2, l’altra paziente di 58 anni, in codice 1 all’ospedale di Grosseto.
Sul posto l’automedica di Grosseto, la Misericordia di Grosseto e quella di Castiglione della Pescaia,Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.
News ore 10.34: Incidente nella zona di Grosseto sud sulla rampa di ingresso all’Aurelia. Un’auto è uscita di strada per cause ancora in corso di accertamento e si è ribaltata aldilà del guard rail.
A bordo viaggiavano madre e figlia. Al momento del soccorso la donna più anziana (80 anni) risultava in gravi condizioni ed è stato trasferita all’ospedale Misercordia di Grosseto con l’elicottero Pegaso. Illesa invece la figlia.
Sul posto per i rilievi e la viabilità la Polizia Stradale e i Carabinieri presenti.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Al loro arrivo la conducente dell’auto era all’esterno della vettura e apparentemente con ferite non gravi, mentre la passeggera si trovava ancora all’interno dell’auto priva di sensi.
La squadra dei vigili del fuoco ha collaborato con il personale del 118 nell’estrazione della donna dall’abitacolo e al suo trasporto a bordo dell’elisoccorso Pegaso 2.
Poi è stata messa in sicurezza l’auto.
Il traffico ha subito rallentamenti e per diversi minuti è stata chiusa lo svincolo di Grosseto sud sia in ingresso che in uscita dell’Aurelia sulla corsia sud.