GROSSETO – Braccia alzate per gli Under 13 della Pallacanestro Grosseto, che vincono la seconda edizione del Memorial Jurij Braconi battendo in finale i padroni di casa di Asciano per 67 a 62. Dopo il successo degli Aquilotti della Biancorossa, un’altra formazione giovanile maremmana si impone dunque nella kermesse in terra senese.
I tre giorni di torneo hanno visto i ragazzi di coach Massai vincere il proprio girone battendo le squadre di Calenzano, Palioacanestro per la rappresentativa provinciale di Siena e Sinalunga, qualificandosi per la finalissima con la squadra di casa di coach Lasi. Finale emozionante, con le sfidanti sempre a contatto fino all’ultimo decisivo strappo a due minuti dalla fine, che ha permesso ai grossetani di alzare meritatamente la coppa.
“Un grande e doveroso ringraziamento – ha diramato la società – va a Gregorio, Elia, Giovanni, Gabriele ed Ettore e alle società Basket Cecina, Basket Arcidosso e Pallacanestro Costa d’argento. Eì un finale di anno che regala ai nostri atleti e a coach Massai una meritata soddisfazione, con l’augurio che sia solamente la prima di una lunga serie”.