GROSSETO – Anche il grossetano Davide Catalano ai campionati italiani di cross triathlon in Sardegna presso il lago di Gusana. Alla kermesse erano presenti tutti i migliori atleti azzurri della specialità che prevede l’uso della mountain-bike su distanza olimpico per un chilometro a nuoto, ventisei in mountain bike e sei di corsa.
Quarto al campionato del mondo di Cross Triathlon a Bilbao, il triathleta maremmano ha affrontato una gara durissima fin dall’inizio, con la frazione natatoria all’interno delle gelide acque del lago di Gusana con temperature inferiori ai 18 gradi: uscito quinto dall’acqua l’atleta del team SBR3 è salito in mountain bike per affrontare i 26 chilometri previsti, molto duri tra fango e sterrato, all’inseguimento del pluri campione italiano Bonacina insieme ad un gruppo di tre inseguitori. Sotto una pioggia incessante, si è rivelato ai limiti della praticabilità anche il tratto consultivo della corsa, che ha visto Davide difendersi egregiamente, tagliando il traguardo come sesto assoluto e primo atleta Junior in gara.
Presenti anche gli altri esponenti del team giovanile SBR3 impegnati nella gara parallela riservata alle loro categorie e valida come tappa del circuito interregionale centro Italia. In questa prova incetta di successi con l’affermazione di Adriano Micheli, Riccardo Seripa e Tommaso Saccocci che conquistano il primo posto nelle rispettive categorie con l’argento di Giacomo Casini e la sesta piazza di Matteo Santilli e Matteo Calvano.
Ora per il team guidato dal tecnico Martino Colosi la prossima settimana ci sarà l’impegno a Montesilvano nei campionati italiani di aquathlon e Coppa Italia di Triathlon.