GROSSETO – Si è svolta nell’aula magna dell’ISIS “Fossombroni” di Grosseto, la consegna degli Honor Roll e delle certificazioni International GCSE Maths A, fortemente promosse dalla dirigente scolastica Francesca Dini.
Gli Honor Roll sono il frutto di una collaborazione dell’Istituto grossetano con la Mater Academy di Miami che permette agli studenti di conseguire un diploma americano contemporaneamente all’ottenimento del diploma italiano. Gli studenti che quest’anno hanno intrapreso questo percorso (con una “outstanding performance”, come affermato dalla Mater Academy stessa) e che hanno, quindi, ricevuto l’Honor Roll sono stati nove.
L’International GCSE, invece, è un percorso proposto agli studenti per apprendere la Matematica direttamente in lingua inglese, oltre allo studio approfondito che viene fatto durante l’anno in lingua italiana. Al termine del percorso, si tiene un esame che certifica gli obiettivi raggiunti dagli studenti. La certificazione International GCSE Maths A è ben vista sia nel mondo del lavoro che in ambito universitario e l’Istituto consiglia caldamente il suo conseguimento: quest’anno gli studenti coinvolti sono stati ben ventinove, tutti promossi con ottimi risultati.
Al termine della cerimonia, anche la professoressa Rosanna Picchianti, referente di entrambi i percorsi, è stata premiata da Pearson Edexcel con il Certificate of Appreciation, un prestigioso riconoscimento per il meritorio lavoro svolto.