MONTE ARGENTARIO – I giovani dell’Atletico Maremma sfiorano l’impresa al 18esimo Torneo Berni, cedendo in finale solo ai coetanei dell’Us Grosseto e nell’overtime. L’evento, dedicato alla categoria Esordienti misti, si è svolto sul campo dell’Argentario Calcio, società organizzatrice del torneo, e ha visto partecipare dieci squadre divise in due gironi.
Nella sfida finale l’Atletico Maremma è sceso in campo con Alessio Giacomini, Edoardo Di Sorte, Tommaso Trani, Tommaso Galatolo, Nicolò Biondi, Valerio Vita, Diego Rosi, Diego Benedetti, Matteo Sciullo, Leonardo Capitani, Leonardo Sabatini, Francesco Canzonetti e Davide Fontana, con i mister Abbondanza e Schiano.
Gara combattuta fino alla fine, con i biancorossi che prevalgono ai supplementari con il risultato di 3-2, il tutto in presenza di un bel pubblico numeroso. Alla fine i due mister dell’Atletico Maremma, insieme ai propri ragazzi stremati dalla partita, si sono complimentati con la squadra vincitrice del torneo e poi tra le lacrime hanno salutato i propri familiari e i numerosi amici sulle tribune, che li hanno sostenuti e incitati per l’intera partita.
Per l’Atletico, l’ulteriore soddisfazione e l’orgoglio di essersi presentati in finale a punteggio pieno, con la miglior difesa e con il miglior capocannoniere della manifestazione ovvero Davide Fontana (foto in basso), autore di ben sette reti in sei gare, cui è stato assegnato a fine partita il premio “Roberto Baggiani”.
“Una serata emozionante – hanno commentato i tecnici – doveroso dare un incoraggiamento a tutti i ragazzi scesi in campo, che durante l’intero torneo hanno sempre dato il massimo e tenuto testa ad un avversario di blasone. Soprattutto, sono stati squadra dentro e fuori dal campo, animati dal giusto spirito che lo sport deve creare”.
I due mister ringraziano la società per aver dato loro la possibilità di poter allenare questi fantastici ragazzi sempre supportati tra l’altro dai propri genitori, come anche tutti i ragazzi dei 2010 che hanno sostenuto i compagni con grande spirito di squadra, ovvero Elia Burioni, Matteo Devicienti, Francesco Emidi, Angelo Fiorentini, Francesco Franci e Matteo Tommasi.