GROSSETO – Successo della squadra Scoiattoli della Gea Basketball al torneo di minibasket organizzato dall’ASD Pallacanestro Piombino e riservato ai piccoli cestiti nati nel 2013-2014, che nel prossimo autunno inizieranno a disputare i campionati federali. La formazione allenata da Marco Romboli ha fatto un percorso netto, vincendo prima con Piombino (16-8), poi con Bolzano nella semifinale (18-6) e superando in finale Venturina, al termine di una gara divertentissima, chiusa dai grossetani sul 13-11. Logica la soddisfazione della società che ha potuto toccare con mano il lavoro fatto negli ultimi mesi.
Per la Gea un bel successo, in vista dell’ultimo appuntamento della stagione, la festa provinciale del minibasket, in programma sabato 3 giugno, al Palagolfo di Follonica, dalle 15,30 alle 18,30. Hanno dato la loro adesione tutte le società della provincia di Grosseto (Argentario, Orbetello, Arcidosso, Biancorossa Grosseto, Basket Le Rocce Gavorrano, Gea Basketball Grosseto e Follonica), per una chiusura in grande stile dell’attività minibasket dell’anno sportivo 2022-2023.
E’ primo evento che viene messo in piedi dal comitato provinciale di Grosseto, presieduto dal dottor Giorgio Briganti, e dal responsabile del minibasket Marco Romboli, dopo il difficile periodo della pandemia.
Scenderanno sul campo dello splendido impianto follonichese seicento tra bambini e bambine che hanno scelto di giocare a pallacanestro in Maremma, divisi nelle categorie nati/e 2012/2013 (aquilotti e gazzelle), 2014/2015 (scoiattoli e libellule), 2016/2017 (pulcini e paperine). La società Basket Follonica, che ha collaborato all’organizzazione della festa, allestirà 7 campi da basket nei quali verranno previsti giochi e gare per garantire il massimo divertimento ai partecipanti.
Bella vittoria intanto per la formazione Under 13 della Gea, che ha vinto sul campo di Livorno, grazie a una bella rimonta. I bambini allenati da Edoardo Furi hanno chiuso il primo tempo sotto di 11 punti e nella ripresa hanno cambiato marcia, imponendosi per 57-45.
Una grande prova di forza e coesione della squadra, che ha saputo reagire al brutto inizio. Domenica prossima alle 11 ultima gara stagionale al Palasport di via Austria contro l’Argentario Basket.